MEGLIO TARDI CHE MAI


PREMIO IN MEMORIA DEL PROF. LUIGI DI BELLA.

Siamo lieti di informare quanti ci seguono che “l’Accademia di Sicilia” ha assegnato un Premio alla memoria del Prof. Luigi Di Bella.

Riportiamo qui di seguito stralci della lettera inviataci:

Ill.mi Signori

Dott. Adolfo DI BELLA

Dott. Giuseppe DI BELLA

Prot.N° 235/13

 


L’Accademia di Sicilia, nel quadro delle sue attività istituzionali, ha fondato un premio da attribuire annualmente ad insigni cittadini che si sono particolarmente distinti, ciascuno nel proprio settore professionale, contribuendo allo sviluppo socio-economico e culturale del nostro Paese.

Su segnalazioni pervenute a questa Presidenza e con l’unanime approvazione della Commissione Giudicatrice, siamo lieti di comunicarVi che il Premio per le Scienze Mediche e la Ricerca è stato assegnato alla memoria del Prof. Luigi DI BELLA.


Nel porgerVi le nostre più vive felicitazioni e con animo grato per le innumerevoli guarigioni col metodo di cura da Voi adottato anche dopo la Sua scomparsa, ci pregiamo invitarVi alla solenne cerimonia per la consegna dei Premi, che avrà luogo sabato 14 dicembre 2013….

È nostro intendimento anche, assegnare annualmentenella medesima circostanza un premio speciale dedicato  a LUIGI DI BELLA, a personalità distintesi nel settore della ricerca scientifica con particolare riferimento alle scienze mediche. Per tale riconoscimento sarebbe opportuno poter stilare con Voi un apposito programma relativo al procedimento organizzativo.


Certi di averVi fatto cosa gradita, restiamo in attesa di quanto sopra e porgiamo cordiali saluti.

prof Di Bella
Il conferimento del premio, accompagnato da interventi di Adolfo e Giuseppe Di Bella – incentrati il primo sulla vita dello scienziato ed il secondo sulla sua opera – avrà luogo il14 dicembre 2013 a Palermo, presso l’Auditorium dell’Hotel Astoria, via Montepellegrino 62, con inizio alle 20.30.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s


%d bloggers like this: